Campofelice di Roccella operazione lungomare 10 e lode
- campofeliceweb
- 14 lug 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 18 lug 2019
OPERAZIONE LUNGOMARE 10 E LODE
Dopo la fase di sperimentazione, parte l'operazione riordino per la viabilita' del lungomare del mediterraneo di Campofelice di Roccella.
Il progetto prevede l'utilizzo della parallela sotto ferrovia che consente il senso unico sul Lungomare.
Questa operazione ha consentito di ricavare ampi spazi dedicati per la sosta a beneficio gratuito per i fortunati residenti della Citta' mediante pass e nel contempo la formulazione delle strisce blu a pagamento per i tanti fruitori della spiaggia dorata del Lungomare del Mediterraneo.
L'Amministrazione Taravella infatti ha pensato bene di distinguere i Cittadini Campofelicesi gia' gravati dalle tasse che beneficeranno gratuitamente, dai fruitori occasionali che troveranno sosta nelle strisce blu a pagamento.

"i I nostri concittadini sostengono i costi di nettezza di una costa lunga 5 km. che nel periodo estivo raggiunge cifre che azzerano capitoli di bilancio e pertanto hanno diritto ad essere sgravati da questa tassa" , viceversa i nostri visitatori che usufruiscono dei nostri servizi e' giusto che contribuiscono a lenire i costi che l'Amministrazione deve sobbarcarsi .
Questo il concetto dell'Amministrazione Taravella che ha messo in atto il progetto.
"Le strisce blu sul lungomare ci sono sempre state.. Quest'anno abbiamo creato circa 200 posti liberi, completamente gratuiti, quasi 900 stalli di sosta riservati ai titolari di pass,(che non sono più solo i residenti ma anche i nativi di Campofelice), anch'essi gratuiti, SOLO poco più di 350 stalli blu a pagamento... È un modo concreto di assicurare un servizio di controllo efficace, tramite gli ausiliari del traffico (che sono a questo dedicati,) che servirà ad assicurare una maggiore vivibilità del lungomare . Se vogliamo diventare una località turistica in senso compiuto dobbiamo cominciare con il proporre il rispetto di regole semplici ma efficaci, che sappiano dare dignità al territorio e a chi lo vive... In questa direzione va la scelta del senso unico, presupposto per un migliore circolazione dei veicoli, anche e soprattutto perché, aprendo le strade pubbliche perpendicolari (alcune delle quali inspiegabilmente chiuse) si restituiranno i passaggi alla cittadinanza. Anche questa è LEGALITA'".
sostiene il Sindaco Michela Taravella.
I cittadini che inizialmente sembravano divisi, cominciano ad apprezzare l'ordine , la sicurezza e la pulizia, tant'e' che qualcuno lancia l'ashtag #operazionelungomare10elode

Comments