kartodromo di Lascari - Assolta la titolare
- campofeliceweb
- 24 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Fulvia Pistolesi di Campofelice di Roccella proprietaria del Kartodromo di Lascari , difesa dall’ Avvocato Lucantonino Cataliotti del Grano, assolta nel giudizio di primo grado svoltosi davanti al Giudice di Pace del Tribunale di Termini Imerese, Giovanna Cannizzaro , ha dovuto difendersi anche nel secondo grado di giudizio dall'accusa di mancato controllo e vigilanza sulla sicurezza del circuito dove e' stata nuovamente ASSOLTA dal Giudice Sandro Potestio con la formula “perché il fatto non sussiste”.
La vicenda riguarda uno scontro in pista tra 2 minimoto.
L'accusa al Kartodromo di Lascari, punto di riferimento turistico-sportivo della provincia di Palermo e delle Madonie, ma anche attrattiva per i turisti che visitano le località nelle vicinanze del circuito, avrebbe potuto nuocere anche all'immagine dell'impianto che invece risulta essere ben gestito a norma di legge come pronunciato anche dalla sentenza .
Grande la soddisfazione anche del Buon Rosario Gulino che da tempo cura l'organizzazione della struttura.

Condannando il querelante C.B. 30 anni di Termini Imerese al pagamento delle spese processuali e al risarcimento del danno a favore dell’imputata da quantificare in sede civile. , è emerso, innanzitutto, la piena liceità dell’impianto, acquisendo tutta la documentazione relativa alla regolarità dell’impianto, e che la responsabilità dell’accaduto non è imputabile al gestore del circuito. L’incidente, infatti, è stato provocato dalla negligenza del pilota nel non rispettare le regole dell’impianto introducendosi abusivamente all’interno del circuito e provocando un frontale con un altro mezzo. Così conclude il Giudice e conferma la sentenza del processo.
Comments